Andrea Bellucci

Andrea Bellucci è un compositore di musica per film, videogames, teatro, broadcast e web.
Inizia a studiare pianoforte classico e sintetizzatori da adolescente, sostenendo gli esami in conservatorio e suonando, nel frattempo, in band Progressive Rock e Metal, con le quali si esibisce in molti locali a Roma e nella provincia.
Durante gli studi universitari si avvicina alla musica per film, concludendo il suo percorso accademico in conservatorio con una Laurea Specialistica in “Composizione per la Musica Applicata”. Dopo gli studi comincia a lavorare come compositore e insegnante, e nel 2012 viene assunto come Professore presso l’Università degli Studi di Teramo, tenendo un “Laboratorio audiovisivo per la musica e lo spettacolo dal vivo”.
Come compositore scrive e produce brani e colonne sonore per Rai e altre produzioni cinematografiche italiane. Le produzioni più importanti per la Rai comprendono finora le sigle per le Olimpiadi di Londra 2012, degli Campionati Europei FIFA del 2012 e dei Campionati Mondiali FIFA 2014, i commenti musicali per alcuni documentari di Rai Storia e per programmi come Linea Verde. Ha all’attivo tre film al cinema, usciti durante luglio 2014, e un altro programmato per ottobre 2014, mentre altri film e documentari usciranno durante tutto il 2014 e il 2015. All’estero è in collaborazione con varie produzioni di videogiochi e con registi e collaboratori a San Francisco e Los Angeles.

© 1999 Ass. Cult. Viva Musica - P.Iva: 06574081003
Torna su