Carla Mulas Gonzáles

FORMAZIONE
Nata e laureata in Spagna in formazione classica presso il Conservatorio Superior de Música de Valencia "Joaquín Rodrigo" sotto la guida della maestra Reme Fabra. È stata allieva diretta del violinista e pedagogo Vartan Manoogian per diversi anni grazie alla participazione nel SIM (Seminario Internazionale di Musica) effettuato a Valencia. Anche ha ampliato e perfezionato i suoi studi con altri maestri come Marta Bazantova, Enrique Palomares, Franco Petracchi, Pinchas Zukerman, Michael Thomas, Luís Ángel Martínez, Graham Jackson, Igor Malinowski o Jesse Levine.

ESPERIENZA PROFESSIONALE
Svolge diversi stili musicali più moderni come il flamenco-fusion (appartenendo al gruppo spagnolo Reina Roja) musica tradizionale cubana e latinoamericana, jazz, ecc. La voglia di esplorare altri settori legati con le arti le ha reso possibile lavorare con compagnie di danza contemporanea come A tempo dansa o Taiat Dansa, orchestre di cinema come l'Universal Symphony Orchestra, gruppi di performance della cità di Valencia... Anche è stata insegnante di ruolo dell'Accademia di Musica Divisi e ha lavorato nel settore della musicoterapia con la compagnia Moments Art con persone con disabilità fisica e mentale

Come interprete...
2004 - 2010 Primo violino dell'orchestra del Conservatorio di Valencia.
2006 Secondo Premio nel"IIConcurs Nacional de Joves Intèrprets C. de Llíria"
2006 - 2009 Primo violino della Orquesta Valenciana Salvador Giner di musica classica e tradizionale.
2007 - 2010 Componente della Orchestra Marenostrum e Orchestra Col Legno sul piano nazionale e internazionale.
2011 - 2013 Concerti di beneficenza di musica da camera a duetto con il chitarrista Andreas Geldmaker, con la partecipazione occasionale di altri musicisti.
2011 - 2017 Performance con la compagnia di danza contemporanea "A tempo Dansa".
2012 Accompagnamento musicale del Festival de Artes Escénicas "Feslida" (Castelló)
2013 - 2017 Componente della Universal Symphony Orchestra, specializzata in colonne sonore del cinema.
2015 - oggi Violinista del cantaurore cubano Ernesto Urra, con la collaborazione anche del pianista Yoel González.
2016 - oggi Violinista del gruppo flamenco fusion "Reina Roja", con la partecipazione alla registrazione del secondo disco del gruppo.


Come docente...
2014 - 2016 Istrutricce in sessione di musicoterapia con persone con disabilità mentali e fisiche presso la compagnia "Moments Art"
2015 - 2018 Insegnante di ruolo presso l'Accademia di Musica DIVISI (Valencia). Lezioni individuali e colletive di violino, di solfeggio e teoria musicale, propedeutica, direzione dell'orchestra e pianista accompagnatrice di diversi cori di bambini.

© 1999 Ass. Cult. Viva Musica - P.Iva: 06574081003
Torna su