Lorena Mazzola

Nata a Roma il 30 settembre 1981, ha intrapreso gli studi musicali di pianoforte a sei anni. Nel 1991 viene ammessa presso il Conservatorio di Musica Santa Cecilia in Roma dove prosegue i suoi studi fino al 10° anno di Pianoforte con il maestro Raffaella d'Esposito. Si specializza sotto la guida di Fiorenza Di Croce e Niccolò Iucolano e nel 2004/05 consegue il Diploma di Pianoforte presso il Conservatorio “O. Respighi” di Latina.

Contemporaneamente agli studi musicali consegue nel 2000 il diploma di Maturità classica presso il Liceo Ginnasio “Dante Alighieri” di Roma. Si è laureata a luglio 2006 alla facoltà di “Psicologia1”, indirizzo “Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e della salute in età evolutiva”, presso l'Università “La Sapienza” di Roma con la tesi intitolata “La percezione del suono e della musica nel feto”.

Attualmente è iscritta al corso di laurea specialistica “Intervento psicologico nello sviluppo e nelle istituzioni socio-educative” nella medesima università. Dal 2004 è docente di Pianoforte e Solfeggio in diverse scuole di Roma. Dal 2005-06 insegna Pianoforte presso la scuola di musica “Viva Musica” e Pianoforte e Solfeggio presso l'Associazione culturale “C.A.P.S” scuola elementare “Gioacchino Gesmundo”.

Particolarmente interessata e portata verso gli studi pedagogici, svolge una intensa attività didattica in numerose Associazioni musicali. Come corista del coro del Conservatorio di Musica “S. Cecilia” di Roma si è esibita in importanti manifestazioni e rassegne musicali in prestigiosi palcoscenici romani (il Campidoglio, l'Auditorium S. Cecilia, la Sala Nervi della Città del Vaticano ecc…).

© 1999 Ass. Cult. Viva Musica - P.Iva: 06574081003
Torna su