La chitarra classica è sicuramente da sempre uno fra gli strumenti più popolari e praticati nella storia della musica. Nonostante questo, ancora oggi, non tutti ne conoscono le concrete potenzialità e diverse sfaccettature.

Con il termine “classico” spesso si ha il timore di incorrere in un percorso datato, sorpassato o ancor peggio noioso. Nulla di più errato a nostro avviso. Viva Musica si impegna da sempre a strutturare i corsi di chitarra, al fine di poter sviluppare il gusto musicale derivato della conoscenza di più stili possibili.

Per questo motivo fondamentale, con lo studio classico dello strumento gli insegnanti si impegnano a costruire una solida tecnica di base e di specializzazione, nella maniera più divertente e stimolante possibile, senza mai dimenticare il rispetto e la nobiltà della disciplina.

Un percorso didattico che accompagnerà l’allievo di qualsiasi età ed esigenza con corsi mirati e attentamente progettati, includendo ovviamente per chi lo desiderasse, anche la preparazione all’ammissione in Conservatorio.