Con questo corso si vuole raggiungere un semplice obbiettivo, mettere in condizioni l’aspirante attore di capire, interpretare e assimilare, la conoscenza del personaggio da interpretare, ma non solo, si vuole mettere in evidenza la capacità cognitiva dell’attore e la possibilità di improvvisazione. In questo per- corso che durerà circa 30-35 lezioni di due ore ognuna, metteremo l‘aspirante attore in condizioni di recitare in una commedia e a conoscere il personaggio; svilupperà la conoscenza per la satira, la comicità, il dramma e la scrittura creativa.( alla fine del corso i candidati attori faranno un saggio con una commedia scritta anche da loro).

Gli incontri che avremo metteranno a nudo le nostre personalità per ripulire le barriere psicologiche che negli anni ci siamo creati, i nostri tabù… per dar modo a tutti di ripartire senza preconcetti su una storia o su la ricerca di un personaggio Ogni attore deve conoscere la dizione elemento fondamentale nella preparazione di un attore per dar modo di eliminare la cadenza dialettale che tutti abbiamo. Questo darà modo al candidato di esser preparato per il doppiaggio o lo spekeraggio radiofonico non solo per il cinema o il teatro.

Nino Taranto e Viva Musica mettono insieme le forze per attuare questo progetto con la certezza di promuovere la figura dell’attore anche come figura simbolo della società e mettendo l’individuo al centro della vita. Siamo certi che non solo sarà un modo per vedere il mondo che ci circonda da più angolature, ma può aiutare la timidezza e l’indecisione…insomma per concludere vogliamo farvi star bene.