Brook Preloader

Olga Di Ilio

About the project

Dopo essersi dedicata allo studio del pianoforte, Olga Di Ilio si è diplomata in Organo e Composizione organistica sotto la guida di Giorgio Carnini – di cui attualmente è assistente – e in Clavicembalo con Barbara Vignanelli; ha conseguito il diploma di laurea in Discipline musicali, indirizzo interpretativo-compositivo/clavicembalo. Ha curato il suo perfezionamento seguendo corsi e seminari tenuti dal M° Carnini presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, l’Accademia Musicale Chigiana di Siena, il Mozarteum di Salisburgo.

Ha inoltre preso parte a corsi di formazione e perfezionamento tenuti dai maestri L. Rogg, M. Radulescu, P. Westerbrink, C. Schnor. Olga Di Ilio svolge regolarmente attività concertistica, suonando per importanti associazioni e festivals, tra i quali il Festival “Uto Ughi per Roma”, Festival Internazionale dell’Estate Musicale Sorrentina, l’Associazione “I Solisti Aquilani”, il Festival Pontino, “I Concerti del Mercoledì” dell’Università Cattolica “A. Gemelli” (dove nel 2007 ha eseguito i concerti per 1, 2, 3 cembali e archi di J. S. Bach proprio con Barbara Vignanelli e Giorgio Carnini), il Festival “Anima Mundi” di Pisa, l’Associazione Orchestra Camerata Italica, il Festival Barocco di Viterbo.

Ha collaborato con varie formazioni da camera e sotto la direzione tra gli altri di Rinaldo Alessandrini, Flavio E. Scogna e dello stesso Carnini. Olga Di Ilio è organista presso la Basilica dei SS. Cosma e Damiano in Roma, il Battistero di San Giovanni in Laterano, il Pontificio Collegio Irlandese.